26/07/2024 , Pubblicato da Merateonline
Via ad una nuova stagione per il Gruppo Sportivo San Zeno. Nonostante un 2023 difficile, la squadra è pronta a tornare in campo con passione e impegno, con nuovi collaboratori tecnici che sono stati presentati nella serata di martedì 23 luglio.
Il presidente Luigi Fausto Mapelli ha espresso soddisfazione verso un gruppo che si è dimostrato compatto e presente nella comunità del paese. Le due Coppe Disciplina ottenute negli scorsi anni hanno già rappresentato una vittoria per una piccola società che non solo punta al successo e alla promozione di categoria, bensì a divulgare la cultura dello sport, sensibilizzando sull'importanza di compiere attività fisica. Dallo scorso anno il Gs ha avviato il progetto “Gioca, divertiti ed esplora” presso la scuola dell’infanzia di San Zeno, per promuovere lo sviluppo motorio dei più piccoli. Questa attività verrà continuata quest’anno presso la scuola primaria, che in questo momento si trova a corto di insegnanti di educazione fisica.
Una realtà che inoltre punta molto sulla formazione degli istruttori, dello staff e di figure esperte, con l’obiettivo di avere personale presente e preparato per dare continuità al percorso di crescita di un individuo dall’infanzia all’età adulta. Per questo motivo sono state introdotte nuove figure. “La prima squadra raccogliere l’eredità di una società attiva dal 1968, occorre ricostruirla per riconquistare i successi ottenuti in passato. Dopo la retrocessione ho percepito tanta voglia di riprendersi una categoria abbandonata troppo in fretta, per farlo punteremo ad una vittoria della squadra e non del singolo” ha dichiarato il nuovo direttore sportivo Valerio Picheca. “A settembre si parte sempre con l'intenzione di vincere, una convinzione che non deve morire dopo il primo periodo, ma che deve perdurare per tutta la stagione”. Il nuovo mister Gianluca Ciofi si è dimostrato convinto delle possibilità di un team che pur trovandosi in terza categoria possiede uno staff con un alto livello di competenza. “San Zeno è una realtà atipica, bellissima, un posto magico, quindi la maglia andrà indossata con orgoglio”.
Queste sono dunque le premesse per una squadra che ha visto il ritorno di tanti volti conosciuti e l’arrivo di undici nuovi giocatori.
La squadra sarà così composta:
Giocatori confermati
Armeri Luca
Ballabio Samuele
Brambilla Matteo
Brugola Andrea
Busetti Alessandro
Gilardi Matteo
Giunti Nicolò
Maggioni Nicolò
Maggioni Edoardo
Pigazzini Matteo
Pozzoni Alessio
Redaelli Marco
Tavola Matteo
Timis Vasile Bogdan
Touray Serigne
Villa Simone
Nuovi arrivi:
Bagala Angelo
Bonacina Roberto
Bressi Matteo
Caspani Andrea
Giletto Matteo
Palomba Filippo
Panzeri Pietro
Picheca Valerio
Ralli Michel
Seu Mirko
Tentori Andrea
Lo staff sarà costituito da: Valerio Picheca direttore sportivo, Gianluca Ciofi allenatore, Cristian Biffi allenatore in seconda, Elia Pirovano preparatore atletico, i dirigenti Angelo Frigerio, Luigi Baragetti, Fulvio Vitolo e Antonio Primerano, Riccardo Panzeri responsabile attività agonistica e Piazzoni Nicolò responsabile delle attività di base.