03/08/2023 , Pubblicato da Giornale di Merate

Squadre

Presentazione prima squadra 2023/24

Aria nuova San Zeno: tredici innesti, il sintetico e un vivaio ritoccato

Nel calcio, si sa, non si può mai star fermi. Questo è il motivo per cui il San Zeno, dopo una stagione convincente, per quanto carica di traversie, ha deciso di rinnovarsi. Ad introdurre le prossime sfide, nella presentazione del 20 Giugno, ci pensa Angelo Sala, DG dei biancoblù:

"Abbiamo fatto un investimento rilevante per il nuovo campo in sintetico, ora finalmente pronto. Anche il vivaio, che ora vanta una Juniores di supporto alla prima squadra, si è potenziato. Infine ci siamo dati un'organizzazione più netta, oltre a toglierci qualche soddisfazione, come la vittoria dei Giovanissimi provinciali U15 e la Coppa Disciplina con la prima squadra, ma il nostro progetto va da qui ad almeno tre anni"


In sintonia con il suo dirigente il riconfermato tecnico Fabrizio Ralli aggiunge:

"Ringrazio la rosa della scorsa stagione, che si è compattata nonostante i numerosi infortuni e ha raggiunto l'obiettivo, e la società per il lavoro di questi anni. Quanto fatto deve essere punto di partenza per un gruppo solido, con tredici innesti. Conta avere la stessa voglia di fare e di divertirsi di quando sono arrivato, per rifondare un gruppo."


Una rosa quindi rinnovata quella del San Zeno. Eccola: dalla passata stagione rimangono il capitano Simone Fagetti ed il suo vice Marco Redaelli, Edoardo Maggioni, Alessandro De Cani, Luca Fumagalli, Alessio Pozzoni, Nicolò Maggioni, Simone Villa, Matteo Brambilla, Thomas Galbiati e Matteo Gilardi; Nuovi invece Cristian Gambirasio, Davide Angiletti, Luca Ripamonti, Riccardo Secomandi, Antonio Castello, Matteo Tavola, Lorenzo Aldeghi, Samuele Ballabio, Kevin Colombo, Davide Mazzoleni, Matteo Pigazzini, Nicolò Giunti e Cristian Rigonelli.


Conclude la serata il DG Sala:

"Il gruppo, da sempre Dna dello Zeno, si costruisce, ma una cosa bisogna averla in testa: sul nostro campo non si passa!"


Condividi l'articolo!